come capire se una storia è finita
Come capire se una storia è finita, ecco 8 segnali allarmanti di una relazione che finirà terribilmente male.
Ho letto quest’elenco di 8 segnali d’allarme con la sensazione di conoscerli perché ne ho sperimentati un bel po’. Per fortuna ho messo fine a quella relazione prima di provare del male fisico. Le cicatrici emozionali? Ci sono ancora.
Questo è il numero della Rete Nazionale Antiviolenza: 1522.
Prevede un servizio di “call center”, mediante un numero telefonico di pubblica utilità 1522, per fornire alle vittime un sostegno psicologico e giuridico nonché indirizzarle verso le strutture pubbliche e private presenti sul territorio.Il servizio, multilingue ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, fornisce una prima risposta alle vittime e sostiene, altresì, l’emersione della domanda di aiuto, consentendo alle stesse un graduale avvicinamento ai servizi con l’assoluta garanzia dell’anonimato.
Lo stile relazionale e comunicativo intrattenuto con le vittime che si rivolgono al 1522 rientra sempre in un quadro di accoglienza partecipata e competente. Il servizio mediante l’approccio telefonico sostiene l’emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.
Chiama se tu o qualcuno di tua conoscenza è vittima di abusi del partner. Puoi anche condividere questo articolo con gli amici, per permettere loro di riflettere sulla loro stessa relazione. Ecco il grafico con 8 segnali d’allarme. Ti rivedi in qualcuno di questi? Spero, di cuore, che non sia così.
Ma ricordati sempre che:
“Hai un solo modo per cambiare un fidanzato violento. Cambiare fidanzato”.
“Non sposare un uomo violento. I bambini imparano in fretta”.
“Un violento non merita il tuo amore. Merita una denuncia”.
“Gli schiaffi sono schiaffi. Scambiarli per amore può farti molto male”.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA
8 segnali allarmanti di una relazione che finirà molto male