Serie tv streaming da vedere gratis: ecco dove guardare le migliori 10

serie tv streaming

Serie tv streaming

Serie tv streaming da vedere gratis, dove guardarle? E quali sono le migliori 10? Ecco una guida ragionata per non sbagliare un colpo.

Serie tv streaming, quali sono le migliori 10? Quali sono le più cliccate e guardate? Quali sono le serie tv streaming che scatenano più interesse sul web? Quali le più discusse sui vari social network? Quali sono le serie tv streaming più appassionanti? E, soprattutto, dove guardarle?

Abbiamo stilato una classifica delle 10 migliori serie tv streaming in base a recensioni positive, visualizzazioni, ricerche sul web e premi vinti. Ecco la top ten delle serie tv streaming:

1) HANNIBAL

Hannibal

Hannibal

Will Graham è il più talentuoso profiler dell’FBI. Le sue doti e il modo di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro.

Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l’immaginazione dell’uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà.

Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all’illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

Per guardare Hannibal in streaming clicca qui.

2) ARROW

Arrow

Arrow

La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un’isola infernale chiamata “Lian Yu” (Purgatorio).

Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l’identità segreta di Arrow, l’Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo.

Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell’incredibile maestria con l’arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall’abile informatica Felicity Smoak, perseguirà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti.

Per guardare Arrow in streaming clicca qui.

3) CHUCK

Chuck

Chuck

Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California. Lì lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes.

Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon “Capitan Fenomeno” Woodcomb. Entrambi medici, non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

All’inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all’Università di Stanford, che ora si rivela essere un agente della CIA. Quando apre la mail, un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l’intero database governativo, si installa nel suo cervello.

Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l’agente Sarah Walker, per recuperare i dati.

Per guardare Chuck in streaming clicca qui.

4) THE WALKING DEAD

The Walking Dead

The Walking Dead

Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge. Colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri.

Rick non ci metterà molto a capire la situazione. Il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore.

Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi. Tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Per guardare The Walking Dead in streaming clicca qui.

5) HOUSE OF CARDS

House of cards

House of cards

Il deputato del Partito Democratico Frank Underwood, capogruppo di maggioranza al Congresso, ha diretto la vittoriosa campagna elettorale di Garrett Walker, il quale è diventato il 45º Presidente degli Stati Uniti.

Quando però Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, cioè di affidargli l’incarico di Segretario di Stato della nuova amministrazione, Frank cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington.

Nella sua scalata, fatta di sotterfugi e inganni tramati nell’ombra, fa affidamento su due preziose alleate: la moglie Claire e la giovane giornalista Zoe Barnes. E, pur di ottenere ciò che vuole, Frank è disposto davvero a tutto.

Per guardare House of Cards in streaming clicca qui.

6) PERSON OF INTEREST

Person of Interest

Person of Interest

Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, Harold Finch, un milionario solitario esperto di computer, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza la mole enorme di dati raccolti dagli onnipresenti sistemi di sorveglianza al fine di scoprire futuri attacchi terroristici; essa, tuttavia, può predire anche i crimini comuni, “irrilevanti” per Washington.

L’informatico ha deciso allora di utilizzare segretamente un accesso secondario al sistema per poter prevenire questi reati. Harold affida a John Reese, ex militare nonché ex agente della CIA, il compito di sorvegliare le persone indicate dalla Macchina e intervenire in caso di bisogno.

Il sistema invia periodicamente a Reese e Finch il numero di previdenza sociale di chi sarà coinvolto in un crimine violento entro 48 ore, senza però precisare se tali individui saranno vittime o carnefici.

Per guardare Person Of Interest in streaming clicca qui.

7) ROMANZO CRIMINALE

Romanzo criminale

Romanzo criminale

Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1992, ha accarezzato un’illusione. Conquistare Roma.

Il Libanese, il Freddo, il Dandi, Patrizia, il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana.

Come affermato da Aldo Grasso, la prima stagione della serie dà più spazio alla scena del crimine, ovvero alle imprese criminose della banda della Magliana. Nella seconda stagione, invece, viene approfondito il “retroscena” del crimine. Si ha quindi un riposizionamento della banda in base alla morte del Libanese, e agli effetti e interrogativi che questa ha provocato nella coscienza dei protagonisti.

Per guardare Romanzo Criminale in streaming clicca qui.

8) BREAKING BAD

Breaking Bad

Breaking Bad

Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare.

Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza. Con i guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.

Per guardare Breaking Bad in streaming clicca qui.

9) GOMORRA

Gomorra La serie

Gomorra La serie

Il clan camorrista dei Savastano, sotto il comando di Pietro, un boss di Secondigliano temuto e rispettato da tutti, è uno dei più potenti e influenti della zona.

Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, L’immortale, braccio destro del boss, che all’inizio della serie viene mandato ad incendiare la casa della madre di Salvatore Conte, boss rivale.

Pietro affida a Ciro il compito di preparare suo figlio Genny al futuro ruolo di capo della famiglia.

Per guardare Gomorra in streaming clicca qui.

10) RUBICON

Rubicon

Rubicon

New York. L’analista in un think tank governativo, Will Travers, sconvolto anni prima dalla morte della moglie e della figlia negli attentati dell’11 settembre, scopre, a partire da strane coincidenze contenute in alcuni cruciverba, l’esistenza di una cospirazione ordita da una società segreta, che ha l’obiettivo di manipolare eventi mondiali su larga scala.

Per guardare Rubicon in streaming clicca qui.

Se invece avete voglia di “cinema e popcorn” nel salotto di casa abbiamo preparato per voi la lista con i 10 migliori siti per guardare film streaming.