Preliminari cosa sono: i 5 segreti per aumentare il piacere di coppia

preliminari cosa sono

I preliminari cosa sono? I vips postano su Instagram i loro scatti più intimi…

I preliminari cosa sono? Sono una parte importantissima del sesso ma a volte troppo trascurata. Ecco i 5 segreti per aumentare il piacere di coppia e rendere indimenticabili quei momenti.

I preliminari cosa sono? Sono una parte fondamentale del sesso, su questo ormai non dovrebbero esserci più dubbi. Scaldano l’atmosfera, aiutano a creare l’intimità, favoriscono la lubrificazione rendendo il rapporto più semplice e soprattutto sono eccitanti e divertenti.

In fondo che gusto c’è a fare immediatamente centro senza giocare un po’?

Purtroppo molti uomini sembrano credere che i preliminari siano solo un’inutile perdita di tempo e la loro idea di rapporto grandioso è ancora quella in cuigli slip finiscono per terra ancora prima che la porta di casa si sia chiusa.

Il ruolo dei preliminari nella sessualità umana è stato compreso e sottolineato soltanto negli ultimi decenni, in particolare in seguito alla liberazione sessuale e al femminismo, in conseguenza dei quali si è avuta una rivendicazione del diritto della donna al proprio piacere sessuale.

Per la maggior parte delle donne, infatti, lo sviluppo dell’eccitazione richiede un tempo maggiore rispetto a quanto accade nell’uomo; allo stesso tempo, per la maggior parte delle donne, la penetrazione, laddove non sia preceduta dai preliminari, può comportare fastidio fisico (se non propriamente dolore) e/o disagio psicologico, proprio per effetto di una ridotta eccitazione e carente lubrificazione vaginale.

Sono perciò soprattutto le donne a richiedere o desiderare una maggiore attenzione del partner ai preliminari, che possono anche prolungarsi a lungo e comprendere non solo pratiche e comportamenti di tipo sessuale, ma anche forme di relazione di tipo più romantico e sentimentale.

Per alcune coppie, infatti, preliminari rispetto a un incontro sessuale possono essere considerati anche scambi puramente verbali, ovvero altri momenti piacevoli e distensivi, quali un bagno rilassante, una cena a lume di candela, o un massaggio.

In questo senso i preliminari acquistano un valore più intrinsecamente culturale, anziché strettamente fisiologico e sessuale, estendendosi fino a ricomprendere l’intera intimità della coppia, di cui l’atto sessuale vero e proprio diviene l’elemento fisico conseguente e complementare.

Per dare una svolta a questa incresciosa situazione abbiamo deciso di fare una piccola guida ufficiale sui preliminari.

Guardare negli occhi, dire frasi piccanti, spogliarsi lentamente…

PRELIMINARI COSA SONO: I 5 SEGRETI

Baciatevi lentamente su tutto il corpo.

Fatevi un massaggio erotico.

Guardatevi negli occhi con malizia.

Rimanete in parte vestiti.

Sussurratevi frasi erotiche nelle orecchie.