Organo maschile, le 10 cose che (forse) non sapevi

organo maschile

Organo maschile, 10 cose da sapere

Organo maschile, ecco le 10 cose che (forse) non sapevi svelate dal giornale americano Salon, per mano e penna di una donna.

Molti adolescenti temono che il loro organo maschile non sia abbastanza grande e sia inadeguato al compimento di atti sessuali. Quasi tutti i ragazzi, prima o poi, hanno dei dubbi circa le misure del loro organo maschile, ma l’esperienza, in genere, mostra loro che tale angoscia è del tutto immotivata.

Non appena iniziano ad avere esperienze sessuali scoprono che il loro organo maschile funziona adeguatamente ed è entro i normali standard di grandezza. Quando il pene non è eretto, in genere pende mollemente verso il basso e misura circa dagli 8 agli 11 centimetri di lunghezza e 3 centimetri di diametro. I

l problema, nello stabilire una grandezza media del pene non eretto, è che lo stesso pene, in queste condizioni, può variare di volta in volta. Ad esempio, l’aria fredda, l’acqua fredda, la paura o l’ansietà causano, in generale, l’avvicinamento massimo del pene (dello scroto e dei testicoli) al corpo, quindi il suo accorciamento.

Nei casi di sovrappeso o obesità del soggetto, la massa di grasso corporea presente nella zona pubica e quella sovrastante – ossia il ventre e l’addome – può contribuire a far sembrare l’organo maschile, che sia flaccido o eretto, più piccolo di quello che in realtà è. Il pene non eretto può acquistare in lunghezza se immerso nell’acqua tiepida o quando l’uomo è completamente rilassato.

Il peso di un uomo, la costituzione e la statura non hanno alcuna relazione con le dimensioni del pene, sia in erezione sia in flaccidità. La lunghezza media di un organo maschile eretto è di 15 cm e il 95% degli uomini di tutto il mondo ha un pene lungo tra i 12 e i 18 cm, mentre la media europea si attesta tra i 11 e 15 cm (dato del 1995).

Ma vediamo quali sono le 10 cose che (forse) non sapete sull’organo maschile, rivelate da una giornalista dell’americano Salon.

10) Ogni pene nel grembo materno inizia come un clitoride.

9) Anche i feti hanno erezioni.

8 ) Prima del Viagra, si trapiantavano testicoli di scimmia. Migliaia i casi nel 1920.

7) Carne rossa e latticini non vanno tanto d’accordo con lo sperma.

6) Lo sperma contiene da una a sette calorie.

5) Gli uomini con grandi testicoli sono i più infedeli.

4) Il pene eretto si può fratturare. Rompere, insomma.

3) La circoncisione serve anche a diminuire il bisogno di masturbazione.

2) la famosa tagliatrice di pene del marito, Lorena Bobbitt, lanciò la dolorosa punizione nel mondo.

1) Il pene più lungo è di 34 centimetri, quello più largo di 16 centimetri. Una vagina in media è larga dai 3 ai 4 centimetri.