Come capire se una storia è finita: 8 segnali allarmanti

come capire se una storia è finita

come capire se una storia è finita

Come capire se una storia è finita, ecco 8 segnali allarmanti di una relazione che finirà terribilmente male.

Ho letto quest’elenco di 8 segnali d’allarme con la sensazione di conoscerli perché ne ho sperimentati un bel po’. Per fortuna ho messo fine a quella relazione prima di provare del male fisico. Le cicatrici emozionali? Ci sono ancora.

Questo è il numero della Rete Nazionale Antiviolenza: 1522.

Prevede un servizio di “call center”, mediante un numero telefonico di pubblica utilità 1522, per fornire alle vittime un sostegno psicologico e giuridico nonché indirizzarle verso le strutture pubbliche e private presenti sul territorio.Il servizio, multilingue ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, fornisce una prima risposta alle vittime e sostiene, altresì, l’emersione della domanda di aiuto, consentendo alle stesse un graduale avvicinamento ai servizi con l’assoluta garanzia dell’anonimato.

Lo stile relazionale e comunicativo intrattenuto con le vittime che si rivolgono al 1522 rientra sempre in un quadro di accoglienza partecipata e competente. Il servizio mediante l’approccio telefonico sostiene l’emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.

Chiama se tu o qualcuno di tua conoscenza è vittima di abusi del partner. Puoi anche condividere questo articolo con gli amici, per permettere loro di riflettere sulla loro stessa relazione. Ecco il grafico con 8 segnali d’allarme. Ti rivedi in qualcuno di questi? Spero, di cuore, che non sia così.

Ma ricordati sempre che:

“Hai un solo modo per cambiare un fidanzato violento. Cambiare fidanzato”.

“Non sposare un uomo violento. I bambini imparano in fretta”.

“Un violento non merita il tuo amore. Merita una denuncia”.

“Gli schiaffi sono schiaffi. Scambiarli per amore può farti molto male”.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Come capire se una storia è finita

8 segnali allarmanti di una relazione che finirà molto male